Tuesday, September 26, 2006

 

Londra, 19 settembre 2006 - ITALIANO

Finalmente,
ho atteso questo momento per piu' di un anno. E negli ultimi giorni mi era sembrato irragiungibile. Le note di "Every Breathe You Take" riprodotte dal mio lettore MP3 marcano gli istanti. Il mio lungo viaggio finalmente comincia. Sono seduto in questo aereo mezzo vuoto, il Sole brilla vivace e fra qualche istante la mia mente sara' con il mio corpo al di la' delle nuvole. Ed allora davvero tutte le mie inquietudini, dubbi e timori delle ultime settimane svaniranno. Ad entrare nei dettagli degli ultimi giorni si potrebbe scrivere un libro. Ho salutato e brindato innumerevoli volte con amici e colleghi, trattenuto qualche lacrima, corso una maratona l'altro ieri, passato notti a preparare il trasloco. Ieri pomeriggio ho traslocato, quasi tutti i miei oggetti sono stati portati via ed ho lasciato casa. D'un tratto mi sono trovato solo con i miei dubbi ed aspettative.
Lasciare il lavoro venerdi' scorso e chiudere ieri sera la porta di casa per l'ultima volta sono stati momenti piu' difficili ed intensi del previsto.
Finalmente, ieri sera - a preparativi conclusi - mi sono addormentato a casa di Marika nella piu' densa delle stanchezze.
Un'ora fa gli abbracci di Marika e di Ivano sono stati il piu' dolce degli arrivederci.
Adesso tocca a me vivere i prossimi mesi al ritmo delle mie voglie, ambizioni ed aspettative. Non mi aspetto di trovare "me stesso", non parto per un viaggio mistico. Ho un'idea di chi sono e di cosa voglio, pur nei miei dubbi, paure ed incertezze. Questo viaggio non e' altro che la tappa finale di un processo di riscoperta di me stesso che e' cominciato da qualche tempo.
Le montagne sono li' ed io, come tanti altri, per scalarle. Non posso, e non so, dire altro.

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?